Termini e Condizioni

DESCRIZIONI ED IMMAGINI

Tutte le descrizioni degli articoli presenti nel catalogo on-line, ove presenti, sono accurate ed aggiornate.
Le immagini incluse per ogni prodotto sono accurate per quanto possibile, ma possono differire in modo non significativo rispetto al prodotto acquistato per esempio nel colore, nella forma e nella dimensione.

DISPONIBILITA’ E SPEDIZIONE

Gli ordini vengono spediti tramite corriere espresso e la consegna avviene indicativamente in 1/2 giorni lavorativi salvo ritardi imputabili al vettore.
Per tutti i prodotti contrassegnati come ” Spedito in 1/4 giorni” i tempi medi di lavorazione ordine variano da 1 ai 4 giorni lavorativi dal momento della ricezione dell’ordine (o del pagamento se si tratta di bonifico) che possono allungarsi a 7 in base alle disponibilità dei prodotti nel nostro magazzino o presso quelli dei fornitori . Lavoriamo con riassortimenti quotidiani da parte dei fornitori per garantire tempistiche minime di evasione.
In caso di indisponibilità del prodotto oggetto dell’ordine con spedizione entro i 7 giorni il prodotto risulterà segnalato con la dicitura “disponibile in 7/15 giorni” e comunque la consegna non verrà effettuata oltre il termine di cui all’art. 61 del D.Lgs. 206 del 2005, ossia entro trenta (30) giorni lavorativi dalla data dell’ordine.
La disponibilità dei Prodotti viene monitorata e aggiornata. Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi, pertanto, il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità, essendo per lo stesso necessario ottenere il riassortimento.
Qualora sia possibile un riassortimento del Prodotto, una dilazione dei termini di consegna, con indicazione del nuovo termine di consegna del Prodotto riassortito; qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto, verrà fornito un prodotto equivalente o superiore a spese dell’azienda stessa .
I prodotti verranno consegnati al Cliente all’indirizzo dallo stesso indicato nel relativo ordine.
I prodotti segnalati con la dicitura “Disponibile in 7/15 giorni*” sono quei prodotti che richiedono un tempo di evasione ordine superiore ai 7 giorni perchè non disponibili a magazzino presso i nostri fornitori ; se inseriti in un ordine con altri articoli, l’ordine stesso verrà evaso SOLO quanto tutti i prodotti saranno disponibili e pronti da spedire.
Solitamente la tempistica di evasione va dai 10 ai 15 giorni lavorativi fino ad un massimo di 30 oltre i quali verrà automaticamente emesso il rimborso salvo accordi con il cliente.

RITIRO TRAMITE CORRIERE

Il ritiro tramite corriere, che avviene presso la nostra sede tutti i giorni feriali, è da intendersi in nome e per conto del cliente finale che si impegna perciò ad accettare le spese di consegna così come riportate al momento dell’ordine nonché al controllo della integrità dei colli all’arrivo della merce presso la propria abitazione.
E’ possibile effettuare il ritiro con vostro corriere contattandoci e selezionando sul sito “ritiro in sede”.
La preparazione delle consegne può subire ritardi, anche non dovuti alla nostra volontà, cosi come i tempi di arrivo che saranno soggetti senza alcuna nostra responsabilità alle condizioni meteo, viabilità, eventuali festività etc…. Durante la consegna il cliente è tenuto a verificare: Numero dei colli, conformità degli imballi, integrità dei pacchi ogni eventuale anomalia va riportata per iscritto prima del ritiro con apposizione scritta di RISERVA DI CONTROLLO DEL CONTENUTO, specificandone espressamente il motivo.
Con la SPEDIZIONE ASSICURATA il cliente ha diritto al rimborso della spedizione ed alla spedizione gratuita del componente danneggiato o, in caso di smarrimento furto, al rimborso totale del prodotto e spedizione.

In mancanza di firma con riserva non potremo provvedere al rimborso o sostituzione della merce in quanto è responsabilità del cliente accertarsi dello stato della merce  al momento della consegna.  

Il materiale viaggia sempre a rischio del Cliente/committente; non possiamo essere ritenuti responsabili di pacchi consegnati danneggiati o con parti mancanti se il corriere consegna (o se gli viene indicato/richiesto) lasciando il pacco/ i pacchi sulla soglia di casa, dietro al cancello o per tutte quelle consegna in cui il cliente non verifica lo stato della merce .

 

Per conoscere lo stato di avanzamento dei propri ordini è disponibile il Servizio Clienti all’indirizzo mail info@offroadshop.it oppure direttamente tramite il proprio account sul nostro sito offroadshop.it

RECESSO E RESTITUZIONE

In caso di recesso da parte del cliente o di richiesta di sostituzione della merce, le spese di restituzione e spedizione saranno a carico del cliente stesso. In caso di pagamento tramite Paypal o carte di credito non verranno rimborsate le commissioni. (4% del totale)Per ovviare a ciò possiamo accreditato l’importo comprensivo di commissioni sull’account del cliente così da poterlo utilizzare per ordini futuri.
In caso di rimborso emesso da noi per cause a noi imputabili non verranno detratte le commissioni.
In caso di reso di prodotti della categoria “Super saldi” i costi di spedizione non rimborsabili ammontano a 15€ .

In caso di recesso per prodotto difettoso o merce errata(errore nostro di spedizione), le spese di spedizione sono a carico di Mad Market di Simone Della Valle .
Per tutte le vendite B2B il diritto di recesso non è applicabile e la tempistica di garanzia è di 1 anno . (garanzia legale articoli 1490 e ss c.c.)

Se si vuole annullare un ordine non ancora evaso è possibile farlo entro 24 ore da quando è stato effettuato.
Ricordiamo che il diritto di recesso va comunicato entro 14 giorni dal ricevimento della merce e che il prodotto deve essere restituito entro 14 giorni dal ricevimento, integro, senza parti mancanti, nella sua confezione originale non rovinata e che non deve essere stato provato/utilizzato e che la restituzione viaggia a rischio del mittente.
In caso di festività o chiusure farà fede il giorno in cui ci viene inviata richiesta di effettuare il reso così da potersi poi organizzare per la restituzione.
In caso vengano resi prodotti rovinati, con segni di utilizzo, con parti mancanti o con la confezione rovinata/danneggiata sarà nostro riserbo emettere il rimborso.
Il Venditore, nel restituire le somme versate dal Cliente, valuterà l’effettiva diminuzione di valore del proprio bene e l’eventuale costo per lo stoccaggio del bene.
La riconsegna dei beni avviene esclusivamente sotto la responsabilità del Cliente. In caso di smarrimento o danneggiamento del bene da parte del vettore scelto dal Cliente, il fornitore non è obbligato al rimborso del prezzo.

Il prodotto andrà spedito esclusivamente TRAMITE CORRIERE a :
Mad Group Srl
Strada degli Angariari, 25
Falciano – 47891 – RSM

Per i parafanghi allargati non è possibile effettuare il reso in quanto spediti direttamente dal produttore . (solo per quelli Suzuki è possibile farlo)
Non ci assumiamo responsabilità per prodotti che, anche se specifici per il veicolo per cui prodotti, non montino in quanto non possiamo sapere se il veicolo è originale al 100% o se sono state sostituite parti/componenti con altri di forma/misura differente.

NON SI FANNO ECCEZIONI PER RIMBORSI OLTRE I 14 GIORNI

GARANZIA

Nell’esecuzione del presente contratto, la Società rende noto che il Cliente-consumatore è garantito dalle norme di cui all’art.130 e ss. d.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).

Il Cliente-consumatore usufruisce della garanzia legale di cui all’art. 49 del d. lgs n.206/2005.

Il Cliente-Impresa usufruisce della garanzia di cui all’art. 1495 c.c.

Tutti i prodotti presenti sul sito sono coperti dalla garanzia minima di legge del Produttore, eventuali condizioni migliorative vengono indicate nella descrizione dello stesso bene.

La Società non può essere ritenuta responsabile per l’esecuzione della garanzia fornita dal Produttore; nondimeno si adopererà, agevolando i contatti con le aziende produttrici e distributrici, al fine della massima soddisfazione del proprio cliente.

La garanzia non comprende in nessun caso l’intervento tecnico presso il domicilio del Cliente, non comprende e non copre eventuali costi di manodopera per l’installazione e/o lo smontaggio dei beni sostituiti in garanzia, non comprende e non copre eventuali danni causati dal prodotto.

La garanzia non opera nel caso in cui il bene non sia nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto dal Cliente e/o in tutti quei casi in cui quest’ultimo abbia manomesso, smontato o in ogni modo manipolato il bene in modo difforme dall’uso ordinario per stabilirne il funzionamento.

Al fine di usufruire della garanzia il bene deve essere inviato, a spese del Cliente, presso la sede della Società che accerterà lo stato di mal funzionamento del bene; quest’ultimo verrà riparato e riportato all’originaria e corretta funzionalità e successivamente rispedito al Cliente. Solo qualora la riparazione fosse antieconomica, il bene verrà integralmente sostituito.

La garanzia copre i difetti di fabbricazione accertati dal Produttore; nessuna sostituzione o riparazione del prodotto verrà effettuata nei casi di errori di montaggio, modifiche o uso improprio del bene. Si specifica che per “modifiche” si intende qualsiasi variazione dell’aspetto e/o della funzionalità del bene rispetto a quelli originari, per come inviato dalla Società; si specifica altresì che per “errori di montaggio” si intende la non corretta installazione del prodotto, e in genere, tutte le modalità di applicazione del bene sul veicolo stesso diverse da quelle indicate all’interno della confezione o comunque diverse da quelle d’uso.

La Società dichiara e il cliente accetta, che, nel caso di kit composti da più pezzi divisibili nel caso in cui il difetto nel bene in garanzia dovesse manifestarsi solo su una od alcune parti che compongono il suddetto kit, saranno solo quest’ultime ad essere sostituite o riparate, ben potendosi assicurare il funzionamento del bene con la sostituzione o riparazione dei singoli elementi.

Per poter usufruire della GARANZIA il Cliente è tenuto a contattarci via mail a: info@offroadshop.it così da ricevere tutte le indicazioni necessarie .

Non accettiamo richieste di garanzia effettuate su altri canali (whatsapp – facebook – telefono)

I resi non autorizzati dalla Società non verranno accettati.

Per tutti gli acquisti effettuati come B2B la garanzia ha validità 1 anno. (garanzia legale articoli 1490 e ss c.c.)

Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili: gli obblighi del Fornitore

Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Fornitore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al Danneggiato, entro il termine di 3 mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

 La suddetta richiesta, da parte del Danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.

Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.

Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il Danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

In ogni caso il Danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.

FATTURAZIONE

La fattura va richiesta al momento dell’ordine inserendo p.iva e SDI nelle note .
Avendo sede nella Repubblica di San Marino e quindi adottando un sistema fiscale differente, nelle fatture non sarà presente l’IVA che andrà successivamente pagata da Voi. (i prezzi che visualizzate sul sito sono comprensivi di Monofase che non può essere scorporata).
Non si emette fattura su prodotti a prezzo scontato o in promozione ed inoltre non si accettano pagamenti con carta di credito, postepay o paypal ma solo con bonifico bancario e di importo minimo di €250,00 .
CAUSALE PAGAMENTO : FATTURA + ID ORDINE
Tutti gli ordini ricevuti di importo inferiore , con l’utilizzo di codici sconto o con pagamento carta di credito, Postepay o paypal verranno evasi senza il rilascio della fattura .

La nostra azienda non ha l’obbligo di rilasciare fattura o scontrino fiscale verso privati trattandosi di vendite tramite e-commerce.

Pagamento a rate con Alma

Il pagamento a rate/differito è disponibile attraverso il nostro partner Alma. La sicurezza dei pagamenti è garantita da Alma e dai suoi fornitori di servizi. Tutti i pagamenti sono protetti da 3D Secure.

Importo degli acquisti

  • P2X : Solo gli acquisti tra 50 € e 2 000 € sono idonei al pagamento con Alma.
  • P3X : Solo gli acquisti tra 50 € e 2 000 € sono idonei al pagamento con Alma.
  • P4X : Solo gli acquisti tra 5 € e 2 000 € sono idonei al pagamento con Alma.

Commissioni

Pagando a rate con Alma il cliente non paga nessuna commissione. Tranne nei seguenti casi:

  • P3X : 1.50% per transazione
  • P4X : 2.00% per transazione

 

Alma è un gestore di pagamenti online ed emette un certificato elettronico che sarà considerato provante dell’importo e della data della transazione in conformità con le disposizioni degli articoli 1316 e seguenti del Codice Civile.

CODICI SCONTO

I codici sconto presenti sul sito non sono cumulabili e possono variare o essere attivati/disattivati su nostra discrezione.
Devono essere utilizzati al momento dell’ordine e non è possibile inserirli in un secondo momento o ad ordine compiuto.

Cancellazione

Qualsiasi risoluzione delle CGV tra il Venditore e il cliente comporterà la risoluzione delle CGV tra Alma e il cliente.